L’Associazione Culturale Magnolia nasce nel 2017 dall’incontro di alcuni artisti e professionisti delle Artiterapie di Trieste, uniti dal comune intento di promuovere la cultura e le arti per il benessere della persona attraverso percorsi, laboratori, seminari e proposte formative rivolte a enti pubblici, associazioni e aziende.
Lo scopo dell’Associazione è quello di scoprire nuovi linguaggi nella relazione con se stessi e con gli altri. Superare fraintendimenti, contrasti, incomprensioni, barriere attraverso il segno, il colore, il suono, il movimento, il corpo, la fantasia, la voce, un linguaggio spontaneo. Sono tutti elementi essenziali e potentissimi che abbiamo a disposizione da sempre ma che spesso tendiamo a sottostimare nell’ambito della relazione.
Proprio per questo, al di là della componente puramente ludica, di certo essenziale, dell’attività creativa e artistica, l’Associazione Magnolia riconosce l’efficacia dell’arte come fondamentale strumento di conoscenza e scambio, come via capace di aprire canali di comunicazione laddove spesso altri modi falliscono, come linguaggio fortemente inclusivo e universale a sostegno dell’integrazione, della comprensione e del rispetto.

 

se volete saperne di più www.artemagnolia.it

Joomla templates by a4joomla

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie