Contatti

Curriculum Vitae

Nel 2005 si laurea in Discipline dello Spettacolo presso l'Università degli Studi di Trieste.

Affascinata dall'aspetto terapeutico dell'arte attoriale nel 2009 si diploma Teatroterapeuta ad indirizzo espressivo-bioenergetico presso la scuola di Teatroterapia Nonchiamateciattori. Conduce laboratori di Teatro e Teatroterapia per bimbi, adulti e diversamente abili. Arricchisce i laboratori con tecniche olistiche complementari come yoga, la meditazione, l'Arteterapia e la Danzamovimentoterapia. Integra con la formazione in terapia d'aiuto e si diploma come Counselor ad indirizzo espressivo bioenergetico.

Completa la sua formazione olistica con percorsi di crescita interiore tenuti da Viviana Sossi Essenya e Lorenzo Battistutta e collabora con progetti e laboratori finalizzati alla visione olistica con varie associazioni sul territorio.
Dak 2015 con la dott.ssa Giulia Targa conduce laboratori di Psicodramma sul tema dei Sogni.
Prosegue la sua attività artistica come attrice di ConsorzioScenico, collettivo artistico indipendente composto da giovani attori professionisti, e LaboratorioX, gruppo informale diretto da Alessandro Marinuzzi.
Nel 2015 fonda assieme a Viviana Sossi Essenya la scuola di Counseling Avanzato Animaecosociale per la formazione Counselor Olistici ad indirizzo Animologico Immaginale.
Nel 2016 diviene Facilitatore in Psicogenealogia e Costellazioni Immaginali e prosegue i suoi studi in Yoga Sciamanico con Selene Calloni Williams ed in Etica con Lorenzo Battistutta.
Nel 2018 diviene Docente in teatroterapia per Artedo – Polo Mediterraneo delle Arti Terapie e Discipline Olistiche
E' cofondatrice e vicepresidente dell'Associazione a scopo sociale Magnolia, dove Arti Artierapie e Ben-Essere vengono coltivate in un clima di collaborazione.

Di cosa mi occupo

Il mio cammino di crescita personale è stato e sempre sarà parte integrale del mio percorso. Il mio intento non è quello di "curare" o "terapizzare" bensì di trasformare, trovare attraverso diversi ingredienti quali l'arte, la meditazione, le pratiche yogiche ed energetiche la ricetta per il benessere e la trasformazione di questo momento.
E' una ricetta alchemica, è la via che percorro scegliendo ogni giorno attraverso il cuore la mente l'anima e l'istinto. Ognuno ha una ricetta, individuale o di gruppo... aiuto a scegliere la propria. 

È un'arte, è l'arte di ritrovare la propria Natura.

Silvia Padula
© Copyright 2019 Silvia Padula - P. IVA 01274840329 - C. F. PDLSLV78P53L424U - Via Carducci, 30 - 34125 TRIESTE - Italia